Eventi

Tutti gli eventi più importanti a cui Maurizio Moschetti ha partecipato e parteciperà

Dic 8, 2019   |   Secondigliano

Inaugurazione Oasi Natalizia a Secondigliano

 

Moschetti ha partecipato all’inaugurazione dell’Oasi Natalizia, lo spazio al verde dei giardinetti di Via del Cassano pulito, sistemato ed addobbato con delle splendide luminarie dai volontari del Comitato Cittadino. 
“Questo denota senso civico ed appartenenza al territorio da parte dei cittadini e dei commercianti” – ha detto Moschetti – “Abbiamo evitato i grandi festeggiamenti programmati in segno di rispetto per i familiari di Sabrina Di Natale, la nostra concittadina investita sul Corso Secondigliano e ricoverata in gravissime condizioni al Cardarelli.
A tal proposito è doveroso dire che è già da tempo che la Municipalità ha messo in campo una serie di attività volte a mettere in evidenza proprio la mancanza assoluta di sicurezza per i pedoni e la scarsa qualità dei lavori della nostra arteria principale progettati nel lontano 2006. Abbiamo anche fatto una richiesta di accesso agli atti e prima possibile faremo luce su eventuali omissioni e colpe.”

Mag 23, 2017   |   Secondigliano

Giornata contro le mafie a Secondigliano

 

 

 

Presso il Consiglio Municipale di Secondigliano si è svolto l’incontro organizzato dal presidente Moschetti in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci, che vide la morte del giudice Giovanni Falcone e la sua scorta e successivamente quella del giudice Paolo Borsellino in via D’Amelio.

[VIDEO] L’INTERVENTO DI MAURIZIO MOSCHETTI

Set 27, 2017   |   Napoli

Incontro in Prefettura per il Parco San Gaetano Errico

 

 

Il Presidente della Settima Municipalità di Napoli Maurizio Moschetti ha avuto presso la Prefettura di Napoli un proficuo incontro con tutte le Forze dell’Ordine e l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli Alessandra Clemente, per la riqualificazione urbana e sociale del Parco San Gaetano Errico, nel cuore di Secondigliano.

Nov 25, 2017   |   Napoli

Iniziativa contro la violenza sulle donne al Tito Lucrezio Caro

 

Nel corso dell’evento il Presidente Moschetti ha dichiarato:  “L’amore non ha nulla a che vedere con il controllo, le offese e l’umiliazione, l’amore è un’altra cosa. La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.

Bravissimi i ragazzi ed i docenti del Tito Lucrezio Caro.”

#NOALLAVIOLENZASULLEDONNE

Mag 18, 2017   |   Napoli

Progetto Scuolaviva

 

 

Presso l’Istituto Salvo D’Acquisto, il Presidente della Settima Municipalità Maurizio Moschetti ha tenuto un confronto con l’assessore regionale, Lucia Fortini, sul progetto ScuolaViva contro la dispersione scolastica.

Ago 11, 2016  |   Capodichino

Nuovo Ufficio Carte d’identità Aeroporto di Capodichino

 

Presso l’Aeroporto Internazionale di Capodichino è in funzione il nuovo Sportello Carte d’identità, dedicato ai viaggiatori che per qualsiasi motivo non ne sono più in possesso. Forte segno di civiltà degno di una grande Metropoli. Il tutto realizzato grazie alla Settima Municipalità, che offre il servizio ed il personale al Comune di Napoli ed alla Gesac.
Unica nota negativa, sottolinea il Presidente Moschetti, è “l’assenza della dicitura SETTIMA MUNICIPALITA’ nell’apposita insegna che il Sindaco per “distrazione” ha omesso.”

Nov 03, 2014   |   Napoli

Istituto Galilei Napoli – Impegno mantenuto dall’assessore Moschetti

 

 

L’assessore alla P.I. della Provincia di Napoli Maurizio Moschetti dichiara: ”Impegno mantenuto! Stamattina, come promesso, abbiamo consegnato le aule al Liceo Galilei. I ragazzi non dovranno più fare doppi turni!

Mar 21, 2014   |   Scampia

L’assessore Moschetti inaugura nuova palestra al liceo ”Elsa Morante”

 

Presso il  liceo  “Elsa Morante “ di Scampia è stata inaugurata la nuova e superfunzionale palestra.

Ad effettuare il taglio del nastro l’assessore all’Edilizia e alle Politiche Scolastiche della Provincia di Napoli Maurizio Moschetti, insieme a numerosi  rappresentanti delle istituzioni, della scuola e del mondo dello sport.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

Mar 11, 2014   |   Afragola

Inaugurato il nuovo indirizzo enogastronomico al ”Sereni” di Afragola

L’assessore alla  Pubblica Istruzione della Provincia di Napoli Maurizio Moschetti ha tenuto presso l’I.I.S. “Sereni” di Afragola  un confronto sui contenuti della delibera provinciale avente ad oggetto l’offerta formativa per l’anno scolastico 2014/15. Nello specifico si è provveduto ad accorpare l’IIS “Cardito” all’IIS “Sereni” di Afragola per questioni di vicinanza,  creando un unico polo scolastico di circa  1100 alunni ed attivare il nuovo indirizzo enogastronomico, garantendo ai giovani provenienti dai territori di Afragola e Cardito un’adeguata offerta formativa.

LEGGI L’ARTICOLO

Feb 11, 2014   |   Pianura

Protocollo d’intesa per il primo edificio scolastico di secondo grado a Pianura

La firma di questo protocollo”; ha sottolineato l’assessore alla P.I della Provincia di Napoli Maurizio Moschetti “consentirà di garantire un diritto fondamentale come il diritto alto studio in un’area difficile come quella di Pianura dove non esiste una scuola di secondo grado”.

‘Questa vicenda, che ha visto il primo protocollo firmato nel 2004 bloccarsi per dei ritrovamenti romani sul suolo ceduto alla Provincia, ora finalmente può partire anche se resta una grande incognita su quello che sarà il futuro dell’Ente Provincia e di chi sarà la competenza dell’edilizia scolastica e, in particolare, quella dell’istruzione di secondo grado”, ha concluso l’assessore Moschetti.

<— IL PROTOCOLLO

Gen 30, 2014   |   Napoli

Sfratto Liceo Artistico Boccioni: l’assessore Moschetti scende in campo!

 

Imminente lo sfratto dell’istituto liceale artistico “Boccioni” dalla sede all’interno della Mostra d’oltremare. L’assessore Moschetti scende in campo per salvare la sede dell’Istituto chiedendo un tavolo con lo stesso Ente per la rinegoziazione del contratto.

GUARDA IL VIDEO

Apr 23, 2013   |   Napoli

Incontro con le scuole sul tema della “Prevenzione dall’HPV”

 

 

L’assessore all’edilizia scolastica e politiche scolastiche della Provincia di Napoli Maurizio Moschetti incontra oltre 400 studenti delle scuole superiori per discutere il tema riguardante la prevenzione dall’HPV.

GUARDA IL VIDEO

Apr 16, 2013   |  Napoli

Progetto: “Promuovi e rilancia la Provincia di Napoli”

 

 

 

Il Progetto: “Promuovi e rilancia la Provincia di Napoli” ha visto l’assessore all’edilizia scolastica dell’Ente Maurizio Moschetti premiare gli alunni presso il village dell’America’s Cup allestito sul lungomare partenopeo.

GUARDA IL VIDEO

Dic 18, 2012   |   Napoli

Una nuova sede per l’Istituto Tassinari: l’intervento dell’ass. Moschetti

 

 

Intervenuto a Buongiorno Regione, l’assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Napoli Maurizio Moschetti ha parlato della nuova sede dell’Istituto Tassinari.

GUARDA IL VIDEO

Gen 08, 2013   |   Miano

L’ass. Moschetti inaugura un nuovo plesso a Miano, periferia nord di Napoli

L’ass. all’edilizia scolastica della Provincia di Napoli Maurizio Moschetti: “Occasione importante per l’edilizia scolastica dell’Amministrazione provinciale di Napoli per migliorare l’offerta formativa in un quartiere come quello di Miano periferia nord di Napoli che ha estrema necessità di occasioni di rilancio e di sviluppo. In un momento di tagli drastici da parte del Governo, – ha aggiunto l’assessore Moschetti – poter offrire a tanti ragazzi napoletani la possibilità di una struttura a norma e ricca di prospettive per il futuro dei ragazzi stessi, non può che renderci orgogliosi. E’ anche questo uno dei traguardi raggiunti nell’ambito di un faticoso processo di riordino e di rimodulazione delle risorse destinate alla scuola che ha visto questa amministrazione considerare la scuola come uno degli obiettivi prioritari del suo mandato. Sostenere un istituto come questo significa, infatti investire nei giovani e nelle enormi potenzialità che essi sono in grado di offrire”.